mercoledì 15 aprile 2009

Pollon...Combina guai!

Non so voi, ma io da piccola sono cresciuta con un cartone animato che mi piaceva veramente troppo: Pollon.
Pollon è una vispa e curiosa bambina dai riccioli d'oro, dall'aspetto simpatico e meraviglioso; è figlia del dio Apollo e vuole a tutti i costi diventare una dea. Vive nell'Olimpo ed è sempre protagonista di avventure incredibili e inimmaginabili (almeno mi ricordo cosi' da quando avevo cinque anni).

Ma a ventun'anni ho scoperto che dietro questo ingenuo cartone si nascondeva un messaggio subliminale non indifferente. La dolcissima Pollon infatti per far sorridere chi era triste e depresso per qualche particolare peripezia, recitava una filastrocca e soffiava addosso allo sciagurato una polverina bianca. E questi magicamente tornava felice.
La filastrocca era testualmente questa: ''Sembra talco ma non è serve a dare l'allegria! Se la mangi o la respiri ti da subito l'allegria!''. La cosa all'inizio mi ha sconvolto. Ora mi fa tanto ridere, ma se ci pensiamo seriamente c'e da mettersi le mani nei capelli!!

Comunque non contenta ho spippolato un po' nel web per trovare altri cartoni con messaggi simili e ho trovato questo sito: http://www.ccsg.it/page3.html. Dateci un'occhiata!

1 commento:

  1. "Sembra talco ma non è..." è stata la filastrocca che una mia amica, che si chiama come te, mi ha sempre canticchiato quando stavo giù! E non so xkè ma mi ha sempre dato un effetto benefico.
    Ora non la vedo così spesso e i miei depression times sono sempre più prolungati!
    Spero che tu ogni tanto possa sostituirla! :-)
    Ma tu guarda come siamo serie nel parlare di Pollon!!ahaha

    RispondiElimina

Si chiamano "Scatti di Vita".