sabato 7 marzo 2009

...eeehmm..INCIPIT!

''Stai per cominciare a leggere il nuovo blog di Vale. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c'è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: «No, non voglio vedere la televisione!». Alza la voce, se no non ti sentono: «Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!». Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo piú forte, grida: «Sto cominciando a leggere il nuovo blog di Vale!». O se non vuoi non dirlo; speriamo che ti lascino in pace.

Prendi la posizione piú comoda: seduto, sdraiato, raggomitolato, coricato. Coricato sulla schiena, su un fianco, sulla pancia. In poltrona, sul divano, sulla sedia a dondolo, sulla sedia a sdraio, sul pouf. Sull'amaca, se hai un'amaca. Sul letto, naturalmente, o dentro il letto. Puoi anche metterti a testa in giú, in posizione yoga. Col computer capovolto, si capisce.''


..di certo un po' rivisto ma ho creduto di non poter iniziare il mio blog con un incipit migliore (grazie Italo)! Il mio blog nasce dalla curiosa modalità d'esame che ci ha proposto il professor Formiconi a lezione.. per non far parte come sempre dello ''zoccolo duro'' degli studenti ( quelli che si ostinano a studiare un manuale anche quando non ce n'è bisogno), e soprattutto per dare un bello smacco morale ai miei amici misogini, che non mi ritenavano in grado di fare DA SOLA tutto questo..ecco qua ''S'il te plaît, apprivoise-moi!''!

Ah, già. Per chi disprezza il francese :''Per favore, addomesticami!''.

Vostra, Valentina Pozzesi.

2 commenti:

  1. Hai subito trovato il primo che disprezza il francese..presto arriverà il secondo, il biondo..comunque davvero fico sto inizio di Blog!!E se il buongiorno si vede dal mattino....:)

    RispondiElimina
  2. Vale, non li ascoltare.. beata te che sai il francese!! :):)
    Sì sì, è molto carino qui.. chiaramente un riferimento a Alice ci voleva, sennò non era il tuo blog!

    RispondiElimina

Si chiamano "Scatti di Vita".