venerdì 13 marzo 2009

Se fossi stata al tuo posto avrei preso la casa a Careggi, ma io al tuo posto non ci so proprio stare.


La mia amica Silvia dice che questo blog non sarebbe stato mio se non ci fosse stato un qualche riferimento ad Alice..
Ebbene sì, bimbi, perchè io, il mio "Paese delle Meraviglie" l'ho trovato, e l'ho trovato qui a Firenze.
Sarà il destino, il caso, o quel che preferite.
Esternamente e apparentemente una bella palazzina terra-cielo con giardino, situata in una zona tranquilla e poco trafficata..via Pindemonte.
Ma se provate a sbirciare là dentro, dietro quel portone spesso e pesante, trovate un mondo favoloso..trovate le vite di undici ragazzi e di una cagnolina, che vivono con spensieratezza i loro vent'anni.
Tre siciliani doc, due livornesi (deh, più Mia, la cagnolina), una ferrarese, due biturgensi (che gusto!), un grossetano, uno svizzero, e (fioli) un'umbra, passano qui gran parte della loro giornate..oziando, studiando, crescendo..
Se c'è un problema, si risolve (per quel che possibile); se c'è una paura, si affronta; se sei felice, tutti si rallegrano; se sei un po' amareggiato, Alepì ti fa la crostata!
Mi piace pensare che non ci nulla di più invidiabile di tutto questo, e quindi?
...e quindi grazie 'pindemontesi', vivubbì!

Che dispiacere annoiarvi con le mie storie..ma per chi non mi conosce, qualcosa bisognerà pur dire!!

13 commenti:

  1. Sei molto ingiusta..dimentichi il cheesecake,i biscotti,la torta al cioccolato..
    la mia dieta detesta pindemonte ma il mio spirito la adora!un bacino,alepì.

    RispondiElimina
  2. ...ma come ci addolcisce Alepì, non ci addolcisce nessuno!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Vale!!
    Non mi è chiara solo una cosa...perchè i tramonti son pu-pazzi da legare?? Boh..forse perchè quello che è nn sarebbe, e quello che non è sarebbe...sai aiutarmi?? Ahah =P

    RispondiElimina
  4. E chi te l'ha detto "potevi prendere la casa a Careggi"?? Nonono, come il Paese delle Meraviglie in Via Pindemonte non c'è niente.. siete in 100 in quella casa ma è un Paese delle Meraviglie sul serio!! :)
    Ciao Bidibide ;p

    RispondiElimina
  5. Quello non è un paese...ne tantomeno un appartamento...quello è un condominio!! e le feste nel tuo condominio spaccano di brutto (chiedendo ancora scusa per ciò che ho combinato nel tuo bagno :) )

    RispondiElimina
  6. ...ma di meraviglie se ne vedonoooo!!

    RispondiElimina
  7. Sivs conferma.. anche se devo fare un appello ai maschietti: se la prossima volta vi viene voglia di fare di nuovo la carne alla brace.. ricordatevi che VA COTTA!! ;p
    W Gian che ci chiede ancora scusa dopo mesi per la storia del bagno ;p

    RispondiElimina
  8. no,non è un condominio è Villa d' Abbraccio!!ed è proprio il paese delle meraviglie...confermo perchè ci vivo pure io...sono la "biturgense..." senza nome...!bacio Vale!!bellissimo l'inizio, ti rispecchia perfettamente!tivibi

    RispondiElimina
  9. GRazie topi!! ora il punto è scrivere un altro post..che storie..ora ci si pensa eeh??

    RispondiElimina
  10. ci pensa alepì...tranquilla!

    RispondiElimina
  11. Numero 1: cara Vale tra bistecca e crostate ho fame e mi chiedo quando posso assaggiare le vostre prodezze culinarie...:)
    Numero 2:sono curioso...Ma che ha combinato Gianfranco in bagno?:)))) ciao Vale complimenti per il blog...aggiornami!!!:)

    RispondiElimina
  12. Via..ora mi improvviso cuoca e vi invito tutti!! grande daniii!!

    RispondiElimina
  13. Quella casa e tutte le persone che ci abitano sono meravigliose!!!
    Sembra di essere nel telefilm "FRIENDS"!

    RispondiElimina

Si chiamano "Scatti di Vita".